Fuck Hipsteria

Anti-hipster Blogzine | Recensioni di musica e cinema. Articoli su media, attualità e costume. Insomma, ce n'è per tutti!

Chi sono?

Mi chiamo Marco e sono nato a Catanzaro, dove ho frequentato studi scientifici pur essendo appassionato di letteratura e scrittura. Nel 2003 mi sono trasferito nella dotta e rossa e grassa, e ho scelto un campo di studi un po’ più adatto a me, iscrivendomi alla Facoltà di Scienze della Comunicazione. È lì che sono entrato in contatto con persone, autori e tecniche che hanno dato vita alla mia prima opera letteraria compiuta.

Nel 2007 esce Lysergic Company, il mio primo romanzo, edito da Il Filo. Ho scritto anche numerosi racconti, pubblicati da varie riviste on line.

Nel 2008 ho cominciato ad appassionarmi alla fotografia, prima come fotografo amatoriale, poi come reporter seguendo diversi live per il sito Indie-Eye.it. È del 2008 anche l’impegno come co-fondatore e direttore artistico del progetto Irnerio23, una serie di mostre fotografiche dedicate alla scoperta e alla valorizzazione di artisti emergenti. Il progetto si evolverà poi negli anni, passando dalle esposizioni in casa a permanenti della durata di un mese in vari locali di Bologna. Una bella parentesi, che spero un giorno riprenderà. Ho allestito la mia prima esposizione fotografica nel settembre del 2008, proprio all’interno di Irnerio23.

Dal maggio del 2012 faccio parte della famiglia di Roar Magazine, e ho intenzione di rimanerci a lungo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...